"Soddisfare le aspettative dei Clienti e meritarne la fiducia
anticipando la soluzione ai loro problemi,
creando una cultura basata sull'efficienza e sull'ascolto"
Fra i primi ad operare la tracciabilità dei prodotti commercializzati a seconda del lotto di appartenenza, siamo conformi al sistema di qualità ISO 9001:2015.
La certificazione è garanzia di un costante impegno dell'azienda nel raggiungimento degli obiettivi di qualità e nella ricerca della soddisfazione nei rapporti con i nostri clienti e fornitori.
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POLITICA PER LA QUALITA’
L’azienda si pone come obiettivo strategico la soddisfazione dei propri Clienti e del proprio personale, da conseguire mediante la standardizzazione ed il miglioramento continuo di tutti i processi ed attività aziendali e mediante un’analisi e gestione dei rischi d’impresa che ne migliori l’organizzazione.
Gli obiettivi primari che l’azienda si propone di perseguire sono stati individuati nei seguenti punti:
- Rispettare le leggi e le norme internazionali, nazionali e locali applicabili all’organizzazione, ai suoi processi e ai suoi servizi;
- Rispettare e verificare in fase di Riesame della Direzione gli indicatori di processo individuati;
- Integrare nei propri processi di Business le buone pratiche in materia di distribuzione dei farmaci veterinari;
- Procedere annualmente quando non necessario con maggiore frequenza alla revisione della valutazione del rischio, tenendo in debita considerazione le opportunità che emergono dall’analisi del contesto;
- Pianificare le azioni a seguito dell’individuazione dei rischi e delle opportunità aziendali;
- Coinvolgere i dipendenti nei piani di miglioramento e favorire la comunicazione interna attraverso la collaborazione tra i vari livelli;
- Diffondere la motivazione, la responsabilizzazione, il riconoscimento del merito e l’accrescimento professionale dei dipendenti mediante training specifici;
- Effettuare l’analisi periodica delle Non Conformità segnalate e adottare le misure atte a impedire che si ripresentino;
- Predisporre la programmazione annuale per la Qualità attraverso la quale evidenziare gli Obiettivi annuali proposti per le diverse aree aziendali;
- Migliorare costantemente le prestazioni del Sistema di Gestione per la Qualità.
L’obiettivo che la Direzione generale si è data è di finalizzare gli sforzi di tutto il personale ad un’attenta gestione delle problematiche legate alla Qualità ed ai rischi rilevati in fase di valutazione. Ritiene quindi necessaria una forte responsabilizzazione da parte di tutti per garantire la rigorosità del proprio operato e la massima attenzione ai fattori indicati.
Per tutto ciò la Direzione generale si impegna ad assumere un ruolo attivo nella promozione e guida di tutte le attività aventi influenza sulla Qualità attraverso la diffusione a tutti i livelli dei concetti qui esposti e la verifica dei risultati ottenuti.
Data 17/04/2023